Cartongesso
Pareti, soffitti e controsoffitti in cartongesso
Guarda anche: Vernici e pitture
Pareti e controsoffitti in cartongesso
Attualmente in commercio sono presenti diverse tipologie di cartongesso, da quello standard più utilizzato, al cartongesso idrorepellente, caratterizzato dalla capacità di non assorbire liquidi e quindi ideale in contesti come cucina e bagno.
Senza dimenticare:
- il cartongesso per isolamento termico e/o acustico, impiegato in particolare all’interno di quei locali dove l’isolamento rappresenta una necessità, come le camere di un albergo, gli ospedali, le scuole, gli uffici o anche le camere da letto
- e il cartongesso ignifugo, impiegato in quei contesti a rischio incendio o con fiamme libere
Pareti, soffitti e controsoffitti in cartongesso
Tra gli utilizzi più frequenti c’è la realizzazione di soffitti e controsoffitti in cartongesso, che oltre ad avere un impatto estetico decisamente forte, danno la possibilità di nascondere i vari impianti di passaggio.
E’ possibile realizzare anche intere pareti in cartongesso, per dividere gli ambienti, creare nuove stanze o anche semplicemente fungere da schermatura all’interno di un open space.
Abbiamo a disposizione tutta l’attrezzatura per eseguire qualsiasi tipo di lavorazione con il cartongesso: stucco, colla, angolari, lastre, botole, porte a scrigno.
Ti aiuteremo a calcolare le metrature e la quantità di materiale necessaria affinchè tu non possa sbagliare!